domenica 28 maggio 2017

I NOSTRI CANDIDATI



Noi del MoVimento Cinque Stelle di Borgomanero non mettiamo in campo semplicemente una lista, ma una squadra. Una squadra di persone che in questi 5 anni hanno combattuto sia in consiglio comunale che in Piazza, con oltre 100 presenze con gazebo per incontrare i propri concittadini.
All'alba delle elezioni 2017 12 persone hanno deciso di mettersi in gioco per portare a Borgomanero il vento del cambiamento, per offrire ai cittadini una valida alternativa.
Non politici ma gente normale, pensionati, imprenditori, studenti, persone che mettono a disposizione le proprie competenze e la propria disponibilità per cercare di migliorare la nostra Città.


DIEGO LOT
 
Laureato in chimica industriale, lavoro come project manager in una multinazionale. Ho incominciato ad impegnarmi con il MoVimento 5 Stelle più di 5 anni fa per cambiare la situazione politica di questo periodo, ed attualmente ho l'onore di rappresentare questo gruppo ed i cittadini di Borgomanero nel consiglio comunale. Molto è stato fatto, soprattutto considerando cosa può essere fatto da una singola persona; a maggior ragione sono convinto che Borgomanero possa cambiare completamente in caso di amministrazione a 5 Stelle.


SALVATORE ASERO

Ho 67 anni e sono un artigiano edile in pensione; vivo a Borgomanero dal 1983 e ho iniziato giovanissimo a lavorare nel settore dell’edilizia occupandomi prevalentemente di lavori inerenti complessi residenziali in cemento armato, strutture pubbliche come depuratori ecc...
Dagli anni 70 sono iscritto all’albo degli artigiani e ho avuto modo di collaborare con le più importanti e storiche imprese di costruzioni locali.
Spero di poter utilizzare la mia esperienza decennale al servizio del comune e dei cittadini,cercando di proporre e concretizzare opere che possano portare migliorie e benefici alla collettività.


ETTORE MARRA

42 anni sposato e padre di due figli, lavoro in un azienda metalmeccanica. Quando mi sono avvicinato al movimento 3 anni fa ero inizialmente curioso, poi ho capito: questo Movimento vuole portare un cambiamento.
Ho capito anche che stando a casa ad aspettare, il cambiamento non avrebbe bussato alla mia porta, che dovevo essere parte del cambiamento ed è per questo che ho deciso di mettermi in gioco. 
Sono diventato un cittadino attivo e informato, senza la pretesa di sapere tutto, ma con la voglia di imparare e capire ciò che mi circonda. In questa avventura, al ritorno da ogni riunione, gazebo od evento, torno a casa dove la mia famiglia mi aspetta; mia moglie e i miei giovani figli mi hanno sostenuto in questa mia candidatura e sono fiero di far parte del Movimento cinque stelle di Borgomanero.


ROBERTA ERSILIA REALINI

52 anni, in società con mio marito gestisco una minuteria metallica.
Sono moglie, mamma, suocera e nonna!
E l'essere nonna mi da un motivo in più per impegnarmi a rendere Borgomanero una città molto più sicura.


MICHELE ANNUNZIATA

42 anni diploma di ragioniere e perito commerciale, laurea in scienze infermieristiche, lavoro presso il pronto soccorso dell'ospedale di Borgomanero; sposato e padre di due bambine.
Mi sono avvicinato al Movimento 5 stelle perché ne condivido le idee e la purezza politica.
Il mio sogno è quello di cittadini che si informano e partecipano alla vita politica della propria città.
Borgomanero ha delle potenzialità enormi rendiamola più sicura e partecipata. 



GRAZIELLA VERDUCI

Sono sposata e mamma di 3 ragazzi. Sono una piccola imprenditrice e lavoro da oltre 20 anni a Borgomanero. Figlia di genitori commercianti, ho passato tutta la mia adolescenza a Borgomanero. Ricordo ancora con molto piacere i corsi la mattina pieni di persone che uscivano di casa per scambiare due chiacchiere o per un caffè.
Borgomanero aveva il suo fascino e anche se i sanpietrini erano tutti traballanti, le persone la rendevano una bella città. Oggi i corsi sono tutti rifatti ma si contano i negozi ancora aperti. Non chiudiamoci nei centri commerciali rinunciando al piacere di interagire con altre persone, l’artigianato è fonte di ispirazione e opportunità ed il commercio è la spina dorsale di questa città.
Penso che il M5S sia l’unica forza politica che possa cambiare il nostro futuro e quello dei nostri figli. 



CATIA GISELLA GALLO

Sono molto semplice nel condurre la mia vita piena di emozioni belle e meno belle.
Lavoro per famiglie private, amo gli animali e la natura e questo mi appaga ogni giorno.


 FABIO SILVETTI

Viviamo in posti magnifici, abitati da gente splendida, eppure ho capito che si può sempre fare di meglio... Ho fatto mio un motto del Mahatma Gandhi " sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" e pertanto ho intrapreso diverse sentieri tortuosi professionali e scolastici che mi hanno portato a fare quello che ho sempre creduto : lavorare nel sociale, per il bene comune verso un futuro migliore.
Coordino una casa vacanza del Comune di Milano e svolgo svariate opere nel territorio come Pro Loco, o semplice cittadino, organizzando eventi e manifestazioni a scopo benefico.
Ho sempre visto la politica come il servizio massimo di bene collettivo e credo che ogni cittadino debba partecipare attivamente alla vita amministrativa del proprio paese. Sono Fabio Silvetti, e metto a disposizione tutte le mie competenze per governare Borgomanero al massimo delle sue potenzialità.


VITTORIO BENVENUTO

25 anni, studente in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Pavia.
Quando ho conosciuto il MoVimento Cinque Stelle, nel 2012, ero un ragazzo poco più che maggiorenne ed ero veramente curioso di capire come funzionasse la vita politica del Paese. A Borgomanero ho visto la genuinità di persone che come me avevano voglia di fare e di mettere a disposizione le loro competenze e nel frattempo io ne acquisivo di nuove.
Qui ho imparato che non esiste politica senza il lavoro di squadra. Ho deciso di candidarmi perchè ritengo che il MoVimento Cinque Stelle sia l'unica forza politica in grado di offrire il cambiamento di cui Borgomanero ha bisogno.



SEBASTIANO BRIVIO

Sono un giovane studente molto ambizioso e quando faccio qualcosa mi piace sempre dare il massimo. Tuttavia, non rinuncio al tempo libero per condividere passioni e bei momenti con amici e famigliari. 


ELEONORA DE VITA

Ho 43 anni e collaboro in una azienda famigliare. Mi sono avvicinata al Movimento 5 stelle, grazie alla mia esperienza passata in public relation, dove molto spesso, essendo a contatto con tante persone, ho avuto occasioni di dialogare e di avere soprattutto dei confronti.
È nata così la mia voglia di comunicare, informare e di coinvolgere più persone alla lotta contro la vecchia politica e le svariate ingiustizie che ne comporta.

Nessun commento:

Posta un commento