martedì 15 aprile 2014

MoVimento 5 Stelle = Trasparenza + Partecipazione.


Durante il Consiglio Comunale dello scorso 24 febbraio sono state approvate le modifiche al "Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari permanenti". Una delle modifiche al regolamento, proposta dal MoVimento 5 Stelle, riguarda le sedute delle Commissioni consiliari. Mentre prima i normali cittadini non potevano mai assistere alle sedute delle Commissioni, ora queste sono diventate aperte al pubblico. L'articolo 55 comma 3 del nuovo regolamento recita infatti che "Le sedute, salvo i casi in cui si discutono argomenti per i quali è prevista la seduta segreta, sono pubbliche ed a tale scopo l’avviso di convocazione è pubblicato all’albo pretorio on line del Comune". D'ora in poi, finalmente, chiunque voglia assistere alle sedute delle Commissioni può farlo. Occhio quindi all'albo pretorio on line, per sapere quando vengono convocate, così da poter partecipare!

Per la cronaca, a Borgomanero le Commissioni consiliari permanenti sono 3:

La Commissione n. 1 si occupa di Bilancio, Tributi, Personale, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Polizia Urbana, Polizia Amministrativa, Adeguamenti statutari e regolamentari, Attuazione dello Statuto, Comunicazione.

La Commissione n. 2 si occupa di Istruzione, Cultura, Sport, Assistenza, Lavoro, Politiche Giovanili, Decentramento, Protezione civile, Politiche Ambientali, Gemellaggio, Turismo, Fiera, Marketing urbano.

La Commissione n. 3 si occupa di Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica e Privata, Viabilità, Patrimonio, Assetto del Territorio.

Nessun commento:

Posta un commento